Come Attaccare le Foto alle Pareti Senza Rovinarle

In questa guida spieghiamo come attaccare le foto alle pareti senza rovinarle.

Una parete fotografica fai da te abbellisce la vostra casa, però potreste temere di causare danni alle pareti, e se il rischio esiste davvero probabilmente vorrete sapere come evitarli prima di fare qualsiasi cosa.

Vediamo quali sono le migliori soluzioni per avere una parete fotografica senza pensieri.

Usate il nastro adesivo

Il nastro Washi è un nastro decorativo giapponese che ha catturato l’attenzione degli artigiani. Il nastro Washi è simile a quello per mascheratura per cui aderisce bene e resiste a lungo ovunque venga posizionato, soprattutto se parliamo di una marca di alta qualità.

Appendete le foto a un filo

Potreste utilizzare del filo e legarlo a dei ganci su entrambi i lati della stanza. Poi appendete le vostre foto ricordo al filo con delle mollette da bucato. È un’ottima scelta se volete mettere in mostra numerose foto senza intaccare le pareti.

In questo modo potrete creare una perfetta parete dei ricordi sulla quale appendere le foto.

Usate la colla

La colla adesiva è un prodotto perfetto per risolvere una serie di problemi domestici in pochi secondi. Si può creare un’esposizione decorativa unica con diversi oggetti in un’unica area.

La colla adesiva è stata originariamente progettata per fissare con facilità i poster alle pareti. Tuttavia, se la vernice delle pareti è troppo sottile può venire via insieme all’adesivo quando questo viene staccato. Inoltre, se la superficie del muro è porosa, gli elementi dell’adesivo potrebbero penetrare nelle mura. Una pulizia accurata può in genere eliminare queste macchie lasciando le pareti intatte.

Usare le griglie metalliche

A seconda delle dimensioni delle pareti e delle mensole, potete mettere una o due grandi griglie metalliche contro la parete per appendervi foto e decorazioni.

Usate le piastrelle fotografiche

Le piastrelle fotografiche trasformano le vostre foto in eleganti quadrati  che si montano direttamente alla parete grazie a una striscia adesiva che non lascia danni. Senza chiodi e fori, non danneggerete i muri della vostra casa

Luisa Maggio

Sono una casalinga che gestisce la casa a mentre scrive articoli su vari argomenti, come la cucina, l'organizzazione della casa e i consigli per la quotidianità. Condivido le mie esperienze e le mie conoscenze con i lettori, offrendo una prospettiva unica sulla quotidianità domestica.